Film in uscita, al cinema dal 27 febbraio: I Love Shopping, Iago, Giulia non esce la sera, Il mai nato, La siciliana ribelle, L’onda.

film-in-uscita

In attesa del prossimo venerdì, in cui usciranno due dei film più attesi dell’anno, Watchemen e The Wrestler, in questo week-end possiamo soddisfare la nostra voglia di cinema con ben sei film in uscita, di cui tre italiani.

In primo piano troviamo due commedie: una è la pellicola americana “I Love Shopping”, tratto dal romanzo omonimo di Sophie Kinsella, con Isla Fisher nei panni della protagonista (trama e trailer qui); l’altra è invece una produzione nostrana “Iago”, un libero adattamento ai giorni nostri dell’Otello di Shakespeare curato da Volfango De Biasi, che vede protagonisti due volti noti del cinema italiano Nicolas Vaporidis e Laura Chiatti (trama e trailer qui).

Qui di seguito la scheda degli altri quattro film in uscita:

Giulia non esce la sera

Lei è una carcerata in semi libertà che lavora come istruttrice di nuoto. Lui uno scrittore che deve imparare a nuotare e che rimane attratto e incuriosito dal suo mistero. Atteso ritorno di Giuseppe Piccioni al lungometraggio. Con Valerio Mastandrea e Valeria Golino.

Il mai nato

Casey Beldon odia sua madre per averla abbandonata da piccola, ma con l’amore del padre, gli amici ed il proprio ragazzo sembra dimenticarsi del passato, fino a quando strani avvenimenti non iniziano a ruotarle attorno. A tormentarla degli spaventosi sogni ed uno spirito maligno, entrato nel corpo di un bambino del vicinato, che vuole da lei qualcosa. Horror americano diretto da David S. Goyer. Con Odette Yustman, Gary Oldman e Jane Alexander.

L’onda

Tratto da un romanzo tedesco a sua volta ispirato da un fatto di cronaca statunitense, L’onda tende a mostrare come, ancora oggi, derive autocratiche e totalitariste siano in agguato dietro l’angolo. Interessante, dinamico e ben interpretato. Magari un pizzico didascalico e pedagogico: ma era richiesto dalla natura stessa dell’operazione. Dennis Gansel torna sul tema del nazismo con un film che ha avuto gran successo in patria. Con Jürgen Vogel, Frederick Lau, Max Riemelt e Jennifer Ulrich.

La siciliana ribelle

Rita Atria è una ragazza cresciuta in una Sicilia in cui la mafia è lo stato. Dopo la morte del padre e del fratello decide di pentirsi. Prima per vendetta, poi, grazie al rapporto quasi paterno con Paolo Borsellino, per senso di giustizia. Dopo una settimana dall’assassinio del giudice palermitano perde ogni speranza e si uccide. Esce in sala il film diretto da Marco Amenta, tratto ovviamente da una storia vera. Con Veronica D’Agostino, Gerard Jugnot e Marcello Mazzarella. Presentato al Festival di Roma.

Pubblicato il 27 febbraio 2009, in Cinema con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. RAGA FA DAVVERO MOLTA PAURA??A ME NN TNT XO’ VEDETEVI “L’ESORCISTA”

  2. Sto cercando qualche bel film horror da vedere in compagnia in DvD, gli ultimi usciti non mi intrigano molto, ma vorrei provare a comprare Il mai nato. Qualcunolo ha visto al cinema e può consigliarmi l’acquisto ? oppure è meglio evitare ?

Lascia un commento